Progetto XTERRA e KIDS
Il progetto XTERRA e KIDS nasce dall’idea di sensibilizzare le persone verso la disciplina del cross triathlon cercando nello stesso tempo di poter dare una mano a strutture che lavorano per la cura dei bambini. Il viaggio in mountain bike, che partirà da Bologna, passando per Firenze, Pisa fino ad arrivare a Civitavecchia, sarà svolto in totale autonomia portando con sé il minimo indispensabile per poi imbarcarsi in nave con rotta Palermo da dove ci si dirigerà verso il lago di Piana degli Albanesi per correre l’XTERRA Italy Long Distance Italy una gara di triathlon off-road che misura 2 km di nuoto, 60 km di mtb e 18 km di trail running. Il ritorno al momento non è pianificato. Si valuterà solo dopo lo svolgimento della gara a seconda delle condizioni del protagonista del viaggio, Emanuele Iannarilli.
Chi è? E’ uno sportivo che da anni si cimenta in gare di mountain bike, trail running, triathlon cross non disdegnando la montagna, il surf, lo snowboard e tante altre discipline sportive/estreme. Ha 43 anni ed è padre di Viola, bimba “super/iper” attiva che cresce secondo i dettami dello stile salubre, sportivo e viaggiatore.
L’avventura, la preparazione, lo svolgimento e la fine verranno raccontati tramite la propria pagina Vaiforte rischiaforte, il siti CrossTri.com, XTERRAItaly.it ed altri portali “amici” che seguiranno l’evento.
La raccolta fondi verrà promosso tramite il portale cross-tri.com e tramite il sito di crowdfunding Eppela che promuoverà l’evento.